F1 | Fittipaldi: “Se avessi una squadra prenderei Verstappen”
"Max sarebbe il primo che assumerei. Credo che sia un pilota di livello superiore", il pensiero dell'ex driver brasiliano

Emerson Fittipaldi non dubbi. Il due volte campione del mondo brasiliano ha infatti ammesso che se avesse una propria squadra, con la possibilità di ingaggiare un pilota, non esiterebbe nel contrattualizzare Max Verstappen. Fittipaldi infatti, parlando del quattro volte campione del mondo in forza alla Red Bull, ne ha sottolineato il talento soprattutto in quelle situazioni nelle quali la vettura non è competitiva.
Verstappen, dopo un 2024 concluso con l’affermazione iridata che è valsa all’olandese il poker consecutivo di titoli, è stato finora protagonista di una stagione condizionata da una Red Bull che non gli ha permesso di potersi giocare seriamente il campionato contro il duo McLaren formato da Oscar Piastri e Lando Norris autentico mattatore di questa prima metà di stagione.
Nonostante l’altalena di prestazioni della RB21, Verstappen è riuscito a conquistare due vittorie e quattro pole position ed è attualmente terzo nella classifica generale.
“Se avessi una squadra di Formula 1 e potessi scegliere chiunque, prenderei Max”, ha dichiarato Fittipaldi intervistato da Motorsport.com
L’ex driver brasiliano, continuando con il proprio pensiero su Verstappen, ha poi aggiunto: “Max sarebbe il primo che assumerei. Credo che sia un pilota di livello superiore. Anche quando la macchina non è buona, lui riesce comunque a portarla al traguardo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui