F1 | Ferrari, Vettel torna sulla penalità subita nel GP del Canada: “Qualcuno ci ha rubato la vittoria”
Il tedesco fatica ad accettare la sanzione di Montreal
Presente ieri a Maranello per la Convention Ferrari 2019, Sebastian Vettel ha discusso della sua ultima stagione. Un Mondiale difficile, chiuso al quinto posto, dove è stato preceduto anche dal compagno di squadra Charles Leclerc. Il tedesco ha pagato mancanza di feeling con la SF90 specialmente nella prima metà di campionato.
Vettel infatti, con gli aggiornamenti tecnici apportati sulla monoposto dalla trasferta di Singapore, ha migliorato le proprie prestazioni ottenendo la sua unica affermazione di questo 2019 proprio nella notte di Marina Bay.
I successi per l’alfiere della Rossa sarebbe potuti essere due senza la penalità di 5″ subita lo scorso giugno nel Gran Premio del Canada, che lo ha costretto a chiudere la gara di Montreal al secondo posto alle spalle della Mercedes di Lewis Hamilton. Una decisione che Vettel fa ancora fatica ad accettare.
“Anche in Canada, dove qualcuno ci ha rubato la nostra vittoria“, ha sottolineato ieri Vettel, venendo applaudito dai presenti in sala. La Ferrari, ricordiamo, per l’episodio di Montreal presentò ricorso. Però le prove portate dalla scuderia del Cavallino non furono sufficienti e la sanzione inflitta al tedesco venne confermata.
Seb at the Ferrari Convention 2019, earlier today, mentioning the “robbed” Canadian GP victory 😄#Vettel #Seb5 #F1 pic.twitter.com/EnZp2Yetzz
— Sebastian Vettel #5 (@sebvettelnews) December 18, 2019
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui