F1 | Ferrari, Vettel testerà le Pirelli 2020 a Barcellona

La due giorni di test si svolgerà il 7 e l'8 ottobre. Oltre alla Rossa ci saranno anche Mercedes e Red Bull

F1 | Ferrari, Vettel testerà le Pirelli 2020 a Barcellona

Tra i protagonisti della press conference dei team, svoltasi quest’oggi a Sochi, era presente anche la Ferrari con Laurent Mekies.

Il direttore sportivo della scuderia del Cavallino ha ufficializzato la presenza della SF90 alla due giorni di test Pirelli con gomme 2020, che si svolgeranno sul tracciato catalano del Montmeló dal 7 all’8 ottobre. La Ferrari sarà in pista con Sebastian Vettel. Oltre alla Rossa presenti anche Mercedes e Red Bull.

Malgrado alcuni team fossero contrari a queste prove, la FIA ha praticato la strada della votazione: la proposta ha infatti trovato il 70% dei consensi, ricevendo così l’ok da parte della Federazione.

Abbiamo chiesto a Pirelli diverse cose, era solo nostro dovere fare questi test quando ci viene chiesto di provare queste ultime evoluzioni”, ha sottolineato Mekies.

Test che si terranno nella settimana che porterà all’appuntamento di Suzuka: “Sì, dal punto di vista logistico è complicato – ha ammesso il ds della Rossa -. Vettel guiderà lì e poi volerà in Giappone”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Vettel testerà le Pirelli 2020 a Barcellona
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati