F1 | Ferrari, Vettel: “Siamo ragionevolmente ottimisti per la gara”

"Sono contento della prima fila perché rispecchia i veri valori in campo qui in Brasile", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Siamo ragionevolmente ottimisti per la gara”

Sebastian Vettel partirà per la sesta volta in stagione in prima fila. Il tedesco della Ferrari ha infatti ottenuto il secondo tempo nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, preceduto per 123 millesimi da Max Verstappen autore della pole position.

Vettel, commentando il sabato di Interlagos, ha detto: “Complimenti a Max che è stato autore di un ottimo giro. Io sono contento di essere in prima fila perché penso che questo piazzamento rispecchi i veri valori in campo qui in Brasile. Siamo stati piuttosto vicini alla prima posizione e credo che partendo dalla seconda piazza domani potremo essere competitivi”.

Sulla prestazione della monoposto: “Oggi siamo riusciti a far crescere bene la vettura, l’ho sentita sempre meglio man mano che le qualifiche entravano nel vivo ed è per questo che in vista della gara mi sento di dire che siamo ragionevolmente ottimisti – ha ammesso il tedesco -. Per il Gran Premio dovrebbe essere un po’ più caldo, per cui sarà ancora più importante preservare le gomme e azzeccare le strategie”.

L’alfiere della Rossa, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Sappiamo che i nostri avversari in gara possono essere molto veloci per cui una partenza perfetta potrebbe fare la differenza. Anche il meteo è imprevedibile: annunciano sole e invece magari piove… Si tratta di una corsa lunga, ben 71 giri, ci potremmo divertire”.

F1 | Ferrari, Vettel: “Siamo ragionevolmente ottimisti per la gara”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati