F1 | Ferrari, Vettel sarà il primo a portare in pista la nuova SF90
Charles Leclerc prenderà in mano la vettura giorno 19 e il 21 febbraio
Sebastian Vettel porterà per la prima volta in pista la nuova SF90, vettura con cui la Scuderia andrà all’assalto del prossimo mondiale di Formula 1. Secondo quanto dichiarato da Mattia Binotto nella conferenza stampa di questo pomeriggio, infatti, la Rossa ha scelto di affidare al tedesco i primi chilometri in pista della nuova vettura, designandolo come pilota per la prima giornata di lavoro al Montmelò.
Il quattro volte Campione del Mondo, successivamente, completerà questa prima sessione di test a Barcellona nella giornata di mercoledì. Per quanto riguarda Charles Leclerc, invece, il monegasco salirà a bordo della SF90 giorno 19 e 21 febbraio, alternandosi con Vettel nella raccolta dati sulla nuova monoposto.
Da notare che nel corso della conferenza, Binotto ha confermato il filming day previsto per domenica, con la SF90 che completerà i classici cento chilometri di riprese pubblicitarie sul tracciato del Montmelò.
La sessione, chiaramente, servirà alla squadra per verificare il corretto funzionamento di tutti i sistemi della nuova vettura.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui