F1 | Ferrari, Vettel: “Quest’anno la macchina va bene ovunque”

"Abbiamo migliorato il pacchetto, intervenendo sui punti deboli della macchina", ha dichiarato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Quest’anno la macchina va bene ovunque”

Una grandissima Ferrari e un grandissimo Sebastian Vettel hanno conquistato la vittoria, la quinta stagionale, nel Gran Premio del Belgio disputato ieri sulla pista di Spa.

Il tedesco, che con il successo colto nelle Ardenne ha accorciato lo svantaggio da Lewis Hamilton in classifica iridata, ora sceso a 17 lunghezze, è stato pressoché perfetto riuscendo a sopravanzare sul lungo rettifilo del Kemmel il rivale della Mercedes subito dopo la partenza.

La SF71-H, rispetto all’antenata SF70-H, come dimostrano i risultati, ha fatto quel definito salto di qualità per lottare ad armi pari con la Mercedes risultando competitiva su ogni pista: “Abbiamo una buona macchina che ci permette di andare bene ovunque, questo è fondamentale – ha sottolineato Vettel a Sky F1 -. Lo scorso anno abbiamo avuto delle difficoltà. Avevamo una macchina che funzionava bene su piste tortuose dove era richiesto molto carico aerodinamico, ma pagavamo dazio in piste come Spa e Silverstone. Quest’anno invece abbiamo migliorato il nostro pacchetto, intervenendo sui punti deboli della macchina”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati