F1 | Ferrari, Vettel: “Pole spartiacque per la stagione? La strada è lunga”

"Ci aspettano piste e sfide diverse, sappiamo che dobbiamo recuperare", ha detto il etdesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Pole spartiacque per la stagione? La strada è lunga”

Dopo quasi un anno Sebastian Vettel ha rotto il digiuno, siglando nella serata di ieri la pole position nelle qualifiche del Gran Premio del Canada. Il tedesco, con un gran giro finale, è riuscito ad avere la meglio sulla Mercedes di Lewis Hamiton tornando così a gustare l’emozione di partire al palo che mancava dalle prove ufficiali di Hockenheim del 21 luglio 2018.

Ma la pole conquista dal quattro volte campione del mondo potrebbe dare una sterzata al difficile inizio di stagione della Ferrari? Una domanda a cui il diretto interessato ha risposto in tutta onestà: “Beh, non saprei. Non sono un indovino – ha sottolineato l’alfiere della Rossa -. Non posso guardare il futuro, quindi non lo so. Dovreste chiedermelo ad Abu Dhabi. Spero di potervi dire si, ma ora non lo so. La strada è lunga, con piste e sfide diverse. Sappiamo che dobbiamo recuperare. Questa pista forse ci favorisce un po’ di più, con una velocità massima importante con poche curve. La squadra sta sicuramente spingendo molto, tutta Maranello sta dando il massimo per provare a darci una macchina migliore e disputare gare migliori”.

Vettel, completando la propria analisi, ha aggiunto: “Conosciamo i nostri punti di forza, conosciamo le nostre debolezze. a gara lunga, sappiamo che in termini di ritmo sarà molto vicino e abbiamo bisogno di una gara perfetta domani per lottare per la vittoria”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati