F1 | Ferrari, Vettel: “Non penso ai paragoni con Schumacher”

Il tedesco a Formula1.com: "Il mio obiettivo è far vincere la Ferrari"

F1 | Ferrari, Vettel: “Non penso ai paragoni con Schumacher”

Il passato è di quelli ingombranti, di quelli che portano i tifosi ad avere tante aspettative per il futuro. A Maranello si chiama Michael Schumacher, sinonimo di vittorie in pista e successi mondiali. Il presente – e il futuro – si chiama invece Sebastian Vettel. In comune c’è la nazionalità tedesca, il talento e le vittorie in pista. Mancano le vittorie mondiali, che Seb ha raggiunto con la Red Bull ma non ancora in rosso.

Ed è proprio questo l’obiettivo del ferrarista, quest’anno come non mai in lotta con Lewis Hamilton per quel titolo che in Ferrari manca dal successo di Kimi Raikkonen del 2007. Un obiettivo primario rispetto ad ogni altra cosa, anche al paragone con una leggenda come Michael Schumacher, come dichiarato da Vettel a Formula1.com: “In molti casi le persone confondono il fatto che sono arrivato in Ferrari mentre  cercavo di fare qualcosa di simile a Michael. Se fossimo in grado di arrivare vicini a quello che ha raggiunto lui sarebbe un grande successo, ma i tempi sono cambiati e il passato non è ciò che dovrebbe guidarci per il futuro. Io non sto cercando di distinguermi. Voglio essere uno dei ragazzi, uno della squadra, aiutarla a vincere“.

Nel corso dell’intervista Vettel ha ripercorso la sua carriera, dagli esordi con la BMW Sauber e la Toro Rosso, fino ai trionfi in Red Bull e al passaggio in Ferrari, per un totale di 51 vittorie, 106 podi e 55 pole. E ovviamente di quattro titoli mondiali, in attesa di quel quinto che lo accosterebbe al rivale Hamilton e che a Maranello farebbe felici in molti.

3.8/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati