F1 | Ferrari, Vettel: “Mercedes? Siamo vicini, sono fiducioso”
"Siamo persone intelligenti e sappiamo che non siamo i più veloci, ma la nostra macchina ha potenziale", ha sottolineato l'alfiere del Cavallino
La Ferrari ha aperto con un successo il Mondiale 2018 di Formula Uno in virtù del trionfo colto da Sebastian Vettel nella gara dell’Albert Park di Melbourne, grazie a una strategia differenziata rispetto al duo Hamilton-Raikkonen e a un pizzico di fortuna (regime di Virtual Safety Car, ndr) nel momento topico della gara.
Nonostante la vittoria, Vettel non è tipo da lasciarsi andare a facili entusiasmi, come ha dimostrato nelle dichiarazioni pronunciate Sakhir, dove domenica andrà in scena il Gran Premio del Bahrain: “Siamo persone intelligenti e sappiamo che non siamo i più veloci, come ha dimostrato di essere la Mercedes. In Australia Lewis (Hamilton, ndr) aveva in mano la gara, spingendo a proprio piacimento”.
Continuando con la propria analisi, il quattro volte campione del mondo ha voluto sottolineare l’ottima base di partenza della SF71-H: “Siamo molto vicini a loro, abbiamo un gap di circa quattro decimi, resto fiducioso. In qualifica il distacco è sembrato più grande rispetto alla reale distanza che c’è tra le nostre vetture. Credo che la macchina abbia potenziale, ma dobbiamo migliorare costantemente per essere lì, come lo scorso anno, a giocarci la vittoria nelle varie gare”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui