F1 | Ferrari, Vettel: “Mercedes il riferimento, ma non ho ancora visto nulla che mi preoccupi”
Il tedesco rimanda eventuali previsioni sul Mondiale: "Darò un primo giudizio solo dopo i test"
Un primo giudizio sul potenziale dei team in griglia sarà possibile emetterlo solo dopo la prima tornata di test invernali previsti a Barcellona: a poche ore dalla presentazione ufficiale delle monoposto 2018 di Ferrari e Mercedes, Sebastian Vettel ha preferito rinviare al prossimo mese eventuali previsioni sul Mondiale.
Queste le parole rilasciate dal ferrarista: “La Mercedes rimane il riferimento, ma non penso che saremo l’outsider. Chiaramente, guardi le presentazioni delle altre vetture e chiedi ai progettisti la loro opinione. Ma è ancora difficile da giudicare, la qualità e l’angolo delle foto giocano un ruolo importante, quindi darò un primo giudizio solo dopo i test. Finora, però, posso dire di non aver visto nulla negli altri che mi preoccupi“.
Il 30enne tedesco è pronto ad affrontare la sua quarta stagione con la scuderia di Maranello: dopo aver battagliato, quasi ad armi pari, nel 2017 con la Mercedes, Vettel confida nella SF71H per agguantare il suo primo titolo iridato con la Rossa e il quinto in carriera.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui