F1 | Ferrari, Vettel: “Gara dura, ma il secondo posto è un buon risultato”

"Sappiamo di avere molto lavoro da fare ancora", ha dichiarato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Gara dura, ma il secondo posto è un buon risultato”

Secondo posto per Sebastian Vettel nel Gran Premio di Monaco, sesta prova stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno. Il tedesco, giunto terzo al traguardo, ha beneficiato della penalità inflitta alla Red Bull di Max Verstappen per centrare la piazza d’onore (la prima in questo campionato, ndr) alle spalle della Mercedes del vincitore Lewis Hamilton.

Per il quattro volte campione una buona prestazione che riscatta un weekend difficile per la Ferrari.

Vettel, analizzando la gara corsa nel Principato, ha detto: “È stata una gara dura oggi, ma alla fine questo secondo posto è un buon risultato. Sono contento per la squadra che ha ottenuto il podio su un circuito iconico come Monte Carlo. Oggi siamo anche riusciti a trarre vantaggio dagli errori altrui, ma questo fa parte del gioco. Quando ero dietro a Lewis, che stava lottando con le sue gomme, e Max che lo inseguiva da molto vicino, ho visto che si toccavano e per un attimo mi sono perfino illuso di poter essere io a vincere!”.

Ha poi aggiunto: “Siamo felici per come è andata oggi, ma non del tutto perchè sappiamo di avere molto lavoro da fare ancora. Peccato per Charles. Non è stato proprio il suo weekend migliore”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. undertaker

    27 Maggio 2019 at 12:33

    Contento te……..
    Secondo perchè Verstappena ha preso la penalità e Bottas ha avuto il problema alle gomme, altrimenti arrivavi quarto.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati