F1 | Ferrari, Vettel elogia la squadra: “I ragazzi sono apparsi sempre motivati”

"E' stato bello ricevere il supporto dei nostri tifosi malgrado il periodo negativo", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel elogia la squadra: “I ragazzi sono apparsi sempre motivati”

Sebastian Vettel è certo che l’atmosfera all’interno del team Ferrari non è stata intaccata dai risultati, al di sotto delle aspettative, colti dal Cavallino nelle due ultime trasferte di Monza e di Singapore.


Chiaramente alcune gare non sono andate nel verso giusto, tutti noi abbiamo avuto una stagione molto dura ma nonostante alcune performance non all’altezza i ragazzi sono apparsi motivati e questo è positivo – ha sottolineato Vettel -. Questo mi ha aiutato a superare gare non entusiasmanti ed è stato bello ricevere il supporto da parte dei nostri tifosi, nonostante il periodo negativo”.

Malgrado i 40 punti di ritardo nel Mondiale da Lewis Hamilton, Vettel continua a essere padrone del proprio destino. Difatti se il tedesco dovesse vincere i restanti sei appuntamenti della stagione riuscirebbe a sopravanzare il rivale inglese, anche se la rimonta si preannuncia tutt’altro che semplice e lo stesso Vettel guarda a una gara per volta: “Non sto puntando a vincere tutte le gare. Prima bisogna vincere qui e poi guardare alla corsa successiva. E’ inutile proiettarsi troppo in avanti. I nostri avversari daranno il massimo e si aspettano che anche noi faremo lo stesso per batterli. Chiaramente non dobbiamo subire ritiri, se succedesse agli altri potrebbe aiutarci ma non è il modo giusto per approcciarsi alle gare”.

Nella passata stagione la Ferrari colse una grande doppietta al sabato, monopolizzando di rosso la prima fila dello schieramento dopo ben otto anni. Un uno-due non bissato in gara, dove la vittoria andò alla Mercedes di Bottas, abile a scalzare Vettel e Raikkonen in partenza: “Non avevamo un grande margine da Valtteri giunto terzo in qualifica, ma in gara sono arrivato alle sue spalle per un paio di decimi”.

Quest’anno la nostra monoposto è differente e l’anno scorso è stata una sorpresa essere competitivi qui a Sochi.  Ci aspettiamo di andare bene, ma dobbiamo ricordarci delle ultime gare dove abbiamo faticato. Non dobbiamo farci distrarre dai risultati, ma dobbiamo concentrarci sul lavoro e affrontare ogni sessione volta per volta e vedere dove siamo”, ha concluso il tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati