F1 | Ferrari, Vettel: “È stato un anno molto difficile, punto a chiudere bene queste due gare”

"Solo nell’ultimo periodo sono tornato a sentirmi a mio agio con la vettura", ha sottolineato il quattro volte campione del mondo

F1 | Ferrari, Vettel: “È stato un anno molto difficile, punto a chiudere bene queste due gare”

La stagione di Sebastian Vettel è stata caratterizzata da più ombre che luci, a causa della mancanza di feeling con la SF1000. Nonostante le difficoltà riscontrate alla guida della Rossa, il tedesco ha migliorato le proprie prestazioni nelle ultime gare dove è anche riuscito a centrare il piazzamento a podio nel Gran Premio di Turchia.

Il quattro volte campione del mondo, che saluterà la Ferrari dopo la gara di Abu Dhabi per approdare in Aston Martin a partire dal 2021, è intenzionato a dare il massimo per chiudere nel migliore dei modi la sua avventura professionale con il Cavallino Rampante.

Va da sé che il mio anno è stato molto difficile – ha ammesso in tutta onestà Vettel nella press conference di Sakhir – Solo nell’ultimo periodo sono tornato a sentirmi a mio agio con la vettura, per cui non mi sento di andare ad elencare questo o quell’episodio. Di sicuro ci sono molte cose che in questa stagione non sono andate per il verso giusto, ma recentemente siamo riusciti a raddrizzare un po’ di situazioni e credo che i miglioramenti si siano visti. Ora punto a chiudere bene queste due gare, lo voglio fare per me ma anche per tutti i ragazzi della Ferrari che ci mettono sempre tanta passione e meritano tutto il bene possibile. Questo vale per i meccanici, per gli ingegneri ma anche per tutte le persone che lavorano incessantemente a Maranello”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati