F1 | Ferrari, Vettel critico sulle nuove ali: “È ancora difficile sorpassare”
Il tedesco ha manifestato il suo scetticismo sulle novità tecniche adottate per la nuova stagione, ma ha precisato: "Non è semplice fare delle valutazioni del genere dopo i test"
di Piero Ladisa6 Marzo, 2019
Tra le novità tecniche che caratterizzano la nuova stagione figurano le semplificazioni, a livello aerodinamico, delle ali anteriori e posteriori (sprovviste dei numerosi flap che eravamo abituati a vedere fino allo scorso anno, ndr) volte a migliorare i sorpassi in gara. Interpellato sull’argomento, Sebastian Vettel crede che questa soluzione potrebbe non dare i risultati sperati.
“Non è semplice fare delle valutazioni in merito dopo i test – ha sottolineato il quattro volte campione del mondo -. È sempre difficile giudicare perché ogni pilota è su mescole differenti, con grado di usura diverso, e programmi diversi. Dal mio punto di vista restare in scia di una monoposto e tentare il sorpasso resta ancora difficile”.
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
F1 | Brawn ottimista sul fronte sorpassi: “Dati incoraggianti in vista del 2019”
"Il nuovo regolamento dovrebbe offrire dei miglioramenti tangibili", ha sottolineato l'inglese
Parlando alla stampa durante l’ultimo Gran Premio del Brasile, Ross Brawn ha fatto una panoramica sulle normative che regoleranno l’aerodinamica