F1 | Ferrari, Vettel: “Con il nuovo telaio le mie prestazioni non cambieranno in maniera sorprendente”

"Credo che l’unica ricetta da seguire sia lavorare ancora più intensamente ed è ciò che stiamo facendo", ha detto il tedesco

La sostituzione del telaio è dovuta a un'anomalia
F1 | Ferrari, Vettel: “Con il nuovo telaio le mie prestazioni non cambieranno in maniera sorprendente”

A partire da questo weekend, dove sulla pista catalana del Montmelò sede del Gran Premio di Spagna, Sebastian Vettel avrà a disposizione un nuovo telaio sulla sua Ferrari SF1000. Il tedesco, intervistato dai giornalisti, ha spiegato i perché di questa scelta operata da Maranello.

Il telaio mi è stato cambiato perché abbiamo trovato un’anomalia, ma non credo che le mie prestazioni cambieranno in maniera sorprendente – ha affermato Vettel -. Nelle due gare di Silverstone ho fatto fatica, è vero, ma ho abbastanza esperienza per non abbattermi dopo un paio di Gran Premi andati storti. Credo che l’unica ricetta da seguire sia lavorare ancora più intensamente ed è ciò che stiamo facendo sia io che le persone che nel team lavorano con me”.

Malgrado le difficoltà patite fino ad ora il quattro volte campione del mondo, che a fine 2020 chiuderà la sua esperienza in Ferrari, ha espresso parole positive nei confronti del team: “Ho piena fiducia nella squadra, e se non lo pensassi non lo direi. Sento nei ragazzi la mia stessa voglia di tornare a combattere per le posizioni che ci competono. Non ho perso la passione per quello che faccio, anche se devo riuscire a tirare fuori il potenziale della SF1000 come fin qui è riuscito a fare Charles”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac
News F1

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac

"Attirerà più nuovi partner di quanti ne porterà via", il commento
Zak Brown ha minimizzato le persistenti preoccupazioni per l’ingresso confermato di Cadillac in Formula 1 nel 2026, insistendo sul fatto