F1 | Ferrari, Vettel: “Compensiamo in curva quello che perdiamo sul dritto”

"Le Mercedes guidano in un universo differente, ma in gara possiamo tenere il passo della Racing Point", ha detto il tedesco

Il tedesco scatterà dalla quinta posizione davanti al compagno di squadra Charles Leclerc
F1 | Ferrari, Vettel: “Compensiamo in curva quello che perdiamo sul dritto”

Le qualifiche dell’Hungaroring hanno fornito un timido risveglio da parte della Ferrari. La scuderia del Cavallino, dopo le deludenti prove ufficiali nel doppio appuntamento in Austria, è riuscita con entrambi i piloti a centrare la Q3 monopolizzando la terza fila dello schieramento alle spalle delle Mercedes e delle Racing Point.

Sebastian Vettel, che in gara scatterà dalla quinta piazza, ha analizzato positivamente il sabato magiaro: “Abbiamo raggiunto la terza fila con le nostre sole forze – ha sottolineato il quattro volte campione del mondo, citato da Auto Motor und Sport -. Qui ci sono meno rettilinei e più curve in cui possiamo compensare ciò che perdiamo sul dritto. La distanza dalla Mercedes è rimasta la stessa, sono migliorate solo le nostre posizioni di partenza. Le Mercedes guidano in un universo differente. Ho la sensazione che in gara possiamo tenere il passo della Racing Point”.

La SF1000 ha rappresentato, malgrado i distacchi dalla W11 restino importanti, una piacevole sorpresa specialmente nella parte guidata dell’Hungaroring dove ha ottenuto buoni intermedi rispetto alla Red Bull che su una pista di telaio ha faticato parecchio. Come dimostrano il settimo tempo di Max Verstappen e l’eliminazione nella seconda manche di qualifiche patito con Alexander Albon.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati