F1 | Ferrari, Vettel: “Bella rimonta, peccato per il podio mancato”

Il tedesco chiude 4°, condizionato dal contatto al via con la Red Bull di Verstappen

F1 | Ferrari, Vettel: “Bella rimonta, peccato per il podio mancato”

Sebastian Vettel ha concluso il Gran Premio del Canada al quarto posto. Il tedesco, che scattava in prima fila dopo il secondo tempo ottenuto ieri in qualifica, è stato costretto a una gara di rimonta per il contatto avuto al via con la Red Bull numero 33 di Max Verstappen che gli ha causato il danneggiamento dell’ala anteriore.

Rientrato in pista in fondo al gruppo, il tedesco non si è dato per vinto scalando la classifica a suon di sorpassi. Gli ultimi due ai danni delle Force India di Ocon e Perez. Ora Vettel è sempre leader della classifica iridata, ma il vantaggio nei confronti di Lewis Hamilton – vincitore della corsa di Montreal – è sceso a 12 punti.

Credo che la mia partenza non sia stata buona ma neanche così negativa – ha così commentato a caldo Vettel ai microfoni di Sky Sport F1 – Sono stato sorpreso da Valtteri (Bottas, ndr) e non ho capito dove volesse andare perchè c’era poca aderenza all’interno. Si può anche discutere su Max (Verstappen, ndr) che avrebbe potuto lasciarmi più spazio”.

Non ci siamo resi conto di avere un guasto e abbiamo perso l’opportunità di fare la sosta con la Safety Car in pista – ha aggiunto il pilota tedesco – Alla fine abbiamo fatto una bella rimonta, peccato per il podio mancato. La macchina non andava male era veloce, anche se avevamo qualche danno come al fondo. Non è il risultato che meritavamo oggi, potevamo arrivare più su del quarto posto. Avevamo più potenziale, ma alle volte le corse vanno così”.

Nel complesso sappiamo di essere forti e di avere una macchina competitiva”, ha concluso Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati