F1 | Ferrari, Vettel al settimo cielo: “Prestazione incredibile e inattesa”
"Ho urlato alla fine del mio giro. Sensazioni incredibili!" ha aggiunto
Pole position incredibile per Sebastian Vettel nelle qualifiche del Gran Premio di Singapore, quattordicesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Il tedesco della Ferrari ha beffato in maniera del tutto inattesa le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, ponendosi in una posizione di assoluto vantaggio per la gara di domani. L’obiettivo sarà scattare bene e conquistare i venticinque punti in palio che potrebbero dare uno scossone importante alla lotta per il campionato (ricordiamo la quinta piazza conquistata da Hamilton.ndr).
Ecco le parole di Vettel: “Come ho conquistato questa pole? Ah non lo so, ho faticato anche stamattina e all’inizio del pomeriggio. Probabilmente ho urlato forte quanto la gente che adesso è qua, sono senza voce, sono pieno di adrenalina, magari non dirò niente di sensato però amo questa pista. La macchina era un po’ complicata ma sono riuscito a ravvivarla ed è andata sempre meglio durante la serata. Insomma sono contento del risultato. Mi devo calmare, ma sono molto molto contento. La macchina, come ho detto, è stata fantastica e quando senti così puoi fare quello che vuoi. Sapevamo che aveva del potenziale, ma è stato faticoso arrivarci.”
“Sono contento che abbiamo preso il posto che questa macchina si meritava e possiamo partire da questa pozione domani ed è molto bello. Sarà una gara difficile. Ieri abbiamo passa stata una notte difficile, adesso passeremo sicuramente una notte più leggera e speriamo di poter portare delle sensazioni positive anche in gara e che sarà una gara molto equilibrata” ha aggiunto.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui