F1 | Ferrari, Vettel: “Abbiamo ottenuto il massimo risultato possibile”
"Ho compromesso la mia gara dopo aver spiattellato la gomma in partenza", ha sottolineato il tedesco

Quarto posto per Sebastian Vettel nel Gran Premio di Spagna, quinta prova stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno.
Il tedesco ha dunque terminato la gara del Montmelò a ridosso del podio occupato dalla Mercedes di Hamilton e di Bottas e dalla Red Bull di Verstappen, con l’olandesino che ha conquistato la terza piazza proprio ai danni del tedesco della Ferrari nelle concitate fasi successive alla partenza.
Vettel, commentando l’esito della gara catalana, ha detto: “Oggi abbiamo più o meno ottenuto il massimo che si poteva. È stata ovviamente una gara deludente per noi perché speravamo di essere molto più veloci. Alla partenza ho provato ad attaccare le macchine davanti, ma ho spiattellato una gomma e ho compromesso la mia gara. Non si vince la gara alla prima curva, lo so, ma ho pensato che almeno potevamo rimescolare le cose con la Mercedes ed essere più in lotta con tutti”.
Ha poi aggiunto: “Per il resto Charles ed io abbiamo cercato di non intralciarci e di collaborare il più possibile. Siamo ancora all’inizio della stagione e affrontiamo gara per gara, ma penso che possiamo solo migliorare da dove siamo ora. So che tutta la squadra sta lavorando a testa bassa”.
Piero Ladisa
Roberto30000
12 maggio 2019 at 20:29
Ferrari fregata e sorpassata dalla RedBull
Susan
12 maggio 2019 at 21:52
Non dovete piu parlare siete solo degli inetti
Susan
12 maggio 2019 at 21:54
Che vergogna!!
Susan
12 maggio 2019 at 21:59
Anche a Maranello anno suonato le campane…….. si ma a morto!
Susan
12 maggio 2019 at 22:09
La mercedes a fine stagione lascia per mancanza di sfidanti
Magu
13 maggio 2019 at 00:42
Anche dopo il cambio gomme non avevate il passo della Red Bull…la spiattellata è una scusa…oltre che un errore…mangiato all’esterno da Verstappen…ma Vanzini e Genè lo hanno appena accennato….faziosi