F1 | Ferrari, Vettel: “Abbiamo apportato delle modifiche alla monoposto, ma solo la pista ci darà le risposte”
"Questi correttivi dovrebbe aiutarci, ma non ci sentiamo di promettere nulla", ha sottolineato il quattro volte campione del mondo
La Ferrari, archiviata una prestazione nettamente al di sotto delle aspettative all’Albert Park di Melbourne, dove lo scorso 17 marzo è andata in scena la prima gara della nuova stagione, è in cerca di riscatto a Sakhir dove nel weekend si correrà il Gran Premio del Bahrain.
Nel GP d’Australia, ricordiamo, le SF90 di Sebastian Vettel e Charles Leclerc, giunte rispettivamente quarta e quinta sotto la bandiera a scacchi, hanno beccato quasi un minuto dalla Mercedes vincitrice di Valtteri Bottas.
Vettel, parlando del tonfo australiano con i vari media presenti a Sakhir, ha dichiarato: “Abbiamo fatto una buona analisi, abbiamo avuto alcune risposte ma non tutte. C’erano cose che riguardavano il setup e la configurazione. Speriamo di essere più vicini nelle prossime gare. La Mercedes è stata più competitiva del previsto, al contrario nostro”.
Il quattro volte campione del mondo ha poi aggiunto: “Abbiamo effettuato dei correttivi che dovrebbero aiutare ad accrescere la nostra prestazione in questo fine settimane, ma non possiamo promettere nulla in quanto sarà solo la pista a dirci se le nostre soluzioni funzioneranno o meno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui