F1 | Ferrari, Vasseur: “Troppo presto per parlare di aspettative, vedremo le prestazioni a Melbourne”

"Ma non sarà la fine del campionato. Il ritmo di sviluppo sarà molto più elevato quest'anno", ha detto il team principal di Maranello

F1 | Ferrari, Vasseur: “Troppo presto per parlare di aspettative, vedremo le prestazioni a Melbourne”

Quello della Ferrari è risultato un approccio completamente differente rispetto allo scorso inverno. Dopo la delusione patita nell’ultima stagione, dove la squadra del Cavallino ha recitato un ruolo di mera comparsa in pista non andando oltre il quarto posto nel Costruttori e senza marcare alcuna vittoria, dalle parti di Maranello si è deciso di adottare un basso profilo in attesa dell’inizio del Mondiale 2026 caratterizzato dall’introduzione nuovo regolamento tecnico.

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur, discutendo dell’argomento, ha sottolineato come in questo preciso momento le aspettative vengano in secondo piano rispetto al lavoro che attende la squadra in queste settimane che porterà al debutto del campionato il weekend del 6-8 marzo con il Gran Premio d’Australia.

Nella giornata di ieri, martedì 27 gennaio, la Ferrari, dopo aver effettuato venerdì 23 qualche chilometro a Fiorano nella giornata che ha segnato la presentazione della SF-26, ha debuttato nello shakedown di Barcellona percorrendo un totale di 121 giri con Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

“Onestamente è troppo presto per parlare di aspettative – ha dichiarato Vasseur, citato da Racingnews365.com – Siamo qui per lavorare, sviluppare e migliorare. Vedremo come sarà la situazione a Melbourne. Ma manca ancora molto tempo prima di Melbourne. È stato un traguardo importante riuscire a portare la vettura in pista senza alcun problema (riferendosi alla giornata di presentazione della SF-26 con successivi giri a Fiorano, ndr). È positivo, ma abbiamo ancora molta strada da fare”.

Vasseur, continuando con la propria analisi, ha aggiunto: “Il ritmo di sviluppo sarà molto più elevato in questa stagione rispetto a quello che avete visto l’anno scorso o l’anno prima. Ciò significa che nessuno sa quale sarà la situazione tra un paio di settimane. Dobbiamo fare del nostro meglio per continuare a raccogliere dati, sviluppare la vettura e concentrarci su noi stessi”.

Il team principal del Cavallino, completando il discorso, ha detto: “Vedremo le prestazioni quando saremo a Melbourne. Ma Melbourne non sarà la fine del campionato. Avremo un tasso di sviluppo enorme. Per quanto riguarda l’aerodinamica, stiamo ancora compiendo passi importanti ogni settimana, e questo vale per noi come per tutti gli altri. Concentriamoci su noi stessi. Cerchiamo di fare un buon lavoro per sviluppare le prossime due settimane e tutta la stagione. Ma è troppo presto per avere aspettative”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati