F1 | Ferrari, Vasseur sull’ipercriticità di Leclerc: “Si rimprovera, ma alle volte lo fa un po’ troppo”

"Commettono errori come tutti, ed è positivo che i piloti lo riconoscano", ha detto il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur sull’ipercriticità di Leclerc: “Si rimprovera, ma alle volte lo fa un po’ troppo”

Quello di Silverstone può essere senza dubbio archiviato come il weekend di gara più difficile dell’anno per Charles Leclerc. Il monegasco è stato protagonista di una prestazione al di sotto delle proprie possibilità in qualifica, senza risparmiare aspre critiche nei propri confronti, così come in gara dove le decisioni prese hanno giocato un ruolo negativo.

Discutendo del mea culpa di Leclerc nella terra d’Albione, Frederic Vasseur – che conosce molto bene il pilota monegasco fin dalle serie minori – ha sottolineato come l’ipercriticità di Charles rappresenti una qualità ma al tempo stesso il 16 è alle volte troppo duro con se stesso.

“Da circa 10 anni, una delle qualità di Charles è che è in grado di rimproverarsi, e uno dei difetti di Charles è che a volte si rimprovera un po’ troppo! – ha dichiarato Vasseur, citato da F1.com – Come squadra, apprezzo molto il fatto che i piloti possano dire: ‘Ok, il mio errore’ e questo è positivo, perché non porta la squadra nella direzione sbagliata e loro sono umani. Commettono errori come tutti, ed è positivo che i piloti lo riconoscano”.

Vasseur, continuando a parlare di Leclerc, ha aggiunto: “Ha fatto un vero passo avanti in termini di ritmo di gara, forse anche con l’assetto della vettura, e tutto questo va nella direzione di essere più difficile per le Qualifiche. Ma ricordo perfettamente che due anni fa gli dicevamo: ‘Charles, la domenica si fanno punti, concentriamoci di più sulla domenica, concentriamoci di più sull’assetto della domenica’, perché è la domenica che si fanno punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati