F1 | Ferrari, Vasseur sul 2025: “Prossimo anno situazione pressoché uguale al 2024”
"Quattro squadre lotteranno dopo aver fatto un salto in avanti", ha detto il team principal del Cavallino
Il 2024 è stato un anno molto combattuto al vertice della Formula 1 che ha visto i quattro top team (McLaren, Ferrari, Red Bull e Mercedes) contendersi le vittorie nei 24 appuntamenti disputati. Per Frederic Vasseur la prossima stagione, dove ci sarà continuità regolamentare in vista delle nuove normative tecniche che entreranno in vigore nel 2026, ricalcherà quella appena trascorsa dove la Ferrari ha lottato fino all’ultima gara con la McLaren per il Costruttori.
Rimonta che però Maranello non è riuscito a portare a compimento, con la Rossa che ha concluso il Mondiale a soli quattordici lunghezze di ritardo dal team di Woking. Lanciando la sfida agli avversari, Vasseur ha sottolineato come da parte della Ferrari sarà imprescindibile riuscire a lavorare su quelle criticità che nel 2024 hanno frenato in determinato circostanze la competitività della SF-24.
“Credo che il prossimo anno la situazione sarà pressoché uguale con le quattro squadre che lotteranno dopo aver fatto un salto in avanti – ha dichiarato Vasseur, riportato da La Gazzetta dello Sport, nel pranzo di Natale con i media tenutosi a Maranello – È una buona notizia per la Formula 1 sarà fondamentale per noi lavorare sui nostri punti deboli per poter così tornare in gara al meglio, pronti a lottare con gli altri tre avversari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui