F1 | Ferrari, Vasseur sul 2024 di Leclerc: “Più presente nella gestione quando ce n’è stato bisogno”

"Penso abbia fatto un buon campionato", ha detto il manager francese discutendo del 16

F1 | Ferrari, Vasseur sul 2024 di Leclerc: “Più presente nella gestione quando ce n’è stato bisogno”

A Charles Leclerc non è riuscito il sorpasso finale ai danni di Lando Norris nel Mondiale piloti, con il monegasco che ha concluso lo scorso campionato al terzo posto in classifica generale preceduto appunto dall’alfiere della McLaren e dal campione del mondo Max Verstappen. Nonostante sia sfuggita la posizione d’onore iridata, la stagione del numero 16 è stata positiva scandita da tre vittorie: delle quali spiccano senza ombra di dubbio quella a domicilio nella sua Montecarlo e quella a Monza nel feudo Ferrari.

Frederic Vasseur, discutendo delle prestazioni di Leclerc nel 2024, ha sottolineato come il monegasco sia migliorato rispetto alla precedente annata soprattutto per quel che riguarda la gestione nei particolari momenti di gara.

“Penso che abbia fatto un buon campionato, almeno posso fare un paragone con l’anno scorso: eravamo veloci, era anche la caratteristica della macchina che probabilmente era più forte in qualifica e abbiamo faticato molto in gara”, ha dichiarato Vasseur citato da F1.com.

Il team principal della Ferrari, continuando con il proprio pensiero, ha poi aggiunto: “Se vedo una differenza è che lui è in grado di essere molto più presente nella gestione quando ne ce n’è stato bisogno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati