F1 | Ferrari, Vasseur sui test di Barcellona: “Tutti arriveranno con una versione A della vettura”

"La cosa più importante è fare chilometri", ha affermato il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur sui test di Barcellona: “Tutti arriveranno con una versione A della vettura”

La Formula 1, archiviata la stagione 2025, è oramai proiettata alla nuova era e con essa all’introduzione delle modifiche normative sulle power unit. Una situazione che richiederà inevitabilmente tempo di lavoro da spendere in pista, con le squadra che porteranno a battesimo le vetture nei test di Barcellona che si terranno a porte chiuse dal 26 al 30 gennaio dove avranno a disposizione tre giorni.

Su questi test ha discusso Frederic Vasseur, con il manager francese a capo della Gestione Sportiva di Maranello che ha sottolineato l’importanza delle suddette prove dove i vari team dovranno pensare più a macinare chilometri (e dunque all’affidabilità) che alla pura prestazione che invece si cercherà più avanti.

Dopo Barcellona seguiranno le due sessioni di test, questa volta a porte aperte, sulla pista di Sakhir dall’11 al 13 febbraio e dal 18 al 20 febbraio.

La Ferrari, chiamata al riscatto dopo una stagione deludente dal punto di vista sportiva conclusa al quarto posto nel Costruttori e senza vittorie all’attivo, presenterà la nuova vettura, della quale non è stato ancora svelato il nome, il prossimo 23 gennaio.

“Penso che lo faranno tutti – ha dichiarato Vasseur, discutendo con i media a Maranello, citato da The Race – In questa situazione, la cosa più importante è fare chilometri. ​​Non si tratta di perseguire le prestazioni, ma di ottenere chilometraggio per convalidare la scelta tecnica della vettura in termini di affidabilità.  ​​Poi dopo si tratterrà di ottenere prestazioni”.

Il team principal del Cavallino, proseguendo con la propria analisi, ha detto:  “Penso che tutti arriveranno a Barcellona non con una mule car, ma con una, diciamo, versione A”. 

2.8/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati