F1 | Ferrari, Vasseur su Leclerc-Sainz: “Mai visti due compagni di squadra così preoccupati di ciò che facevano”
"Credo che questa battaglia competitiva ci abbia portato prestazioni", ha detto il team principal di Maranello
L’appuntamento di Abu Dhabi, disputato la scorsa domenica sul tracciato di Yas Marina Circuit, ha rappresentato la fine dell’esperienza di diversi piloti nelle rispettive squadre. Tra i quali figura anche Carlos Sainz.
Lo spagnolo infatti ha concluso il suo periodo in Ferrari, dove ha disputato quattro stagioni che lo hanno portato a ottenere prestazioni importanti tra le quali figurano la prima pole position (ne sono seguite altre cinque) e la prima vittoria (per un totale di quattro), sposando il nuovo progetto della Williams con la quale ha avuto modi già sulla pista degli Emirati di percorrere i primi chilometri nei test off season.
La convivenza tra lo stesso Sainz e Charles Leclerc non è stato tra le più semplici, con i due alfieri della Rossa che in più di un’occasione hanno avuto momenti di tensione. Sul loro rapporto ne ha discusso Frederic Vasseur, con il manager francese a capo della squadra del Cavallino che ha sottolineato come la competizione interna abbia giovato alla Ferrari da un punto di vista prestazionale.
“Non ho mai visto in tutta la mia carriera di pilota due compagni di squadra così intensamente preoccupati di ciò che l’altro sta facendo”, ha dichiarato Vasseur, riportato da Motor Sport Magazine.
Il team principal della Rossa, continuando con la propria analisi, ha poi aggiunto: “Sono stati incredibili nel modo in cui si sono spinti a vicenda, anche fuori dalla macchina, per quanto impegno ci hanno messo. Credo davvero che la battaglia competitiva tra loro ci abbia portato prestazioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui