F1 | Ferrari, Vasseur: “Red Bull avanti, ma la stagione è lunga”
"Dobbiamo continuare a sviluppare la macchina durante il campionato", ha detto il team principal del Cavallino
In casa Ferrari non c’è alcun tipo di (eccessiva) preoccupazione. A riferirlo è stato il team principal Frederic Vasseur, sottolineando come al momento ci sia distanza tra la SF-23 e la Red Bull RB19 ma il campionato è molto lungo per poter già emettere sentenze negative sull’operato della Rossa. Il manager francese, arrivato a Maranello al posto di Mattia Binotto proveniente dall’Alfa Romeo Racing, ha infatti sottolineato l’aspetto importante legato agli sviluppi che devono permettere all’ultima nata in casa del Cavallino di poter fare i giusti passi in avanti a livello di prestazione.
Lo stesso Vasseur ha voluto fare un parallelismo con la gara inaugurale del 2022, disputata sempre in Bahrain, dove la Ferrari ottenne una grande doppietta. Risultato che però fu un’effimera illusione, vedendo il trionfale e dominante cammino della Red Bull e Max Verstappen nella seconda metà del campionato.
“Sicuramente la Red Bull è un passo avanti – ha dichiarato Vasseur, nella press conference dei team a Sakhir – Ma la stagione è di 23 gare e non abbiamo ancora disputato la prima, c’è un lungo cammino da percorrere. Penso che l’anno scorso sia stata una buona lezione per la squadra, il campionato non è finito dopo la prima gara e sappiamo che la strada sarà lunga. Dobbiamo continuare a sviluppare la macchina nel corso della stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui