F1 | Ferrari, Vasseur non si nasconde: “Atmosfera positiva nel team, vogliamo lottare per entrambi i titoli”

"Abbiamo due piloti in grado di farlo", ha sottolineato il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur non si nasconde: “Atmosfera positiva nel team, vogliamo lottare per entrambi i titoli”

La Ferrari non fa pretattica. La scuderia del Cavallino vuole lottare per entrambi i campionati nella nuova stagione, dopo il finale in crescendo del 2024. Frederic Vasseur, commentando i test pre-stagionali, ha ammesso come la Rossa abbia l’obiettivo di essere ancora una volta protagonista in pista come accaduto nelle ultime gare dello scorso campionato. Chiaramente sperando che l’esito sia differente dopo la lotta nel Costruttori che ha premiato la McLaren nella battaglia contro Maranello.

La Ferrari, che si è presentata ai nastri di partenza della nuova stagione con una vettura quasi del tutto rivista rispetto alla precedente SF-24, ha chiaramente del lavoro da fare in queste settimane per raggiungere il livello di una McLaren che appare come naturale favorita almeno per le prime gare del 2025 in base a quanto emerso dai test di Sakhir.

Al tempo stesso Vasseur, discutendo dei valori emersi in Bahrain, ha sottolineato come bisogna avere pazienza per avere un quadro più chiaro della situazione in quanto le condizioni climatiche trovate nel deserto di Sakhir hanno influito sulle singole prestazioni. Il team principal del Cavallino ha poi rimarcato l’importante lavoro fatto dalla squadra questo inverno, anche se bisognerà attendere la prima gara in Australia per avere maggiori certezze sulle forze in pista.

“È difficile avere una chiara lettura della situazione qui in Bahrain poiché le condizioni sono cambiate molto di giorno in giorno e dalla mattina al pomeriggio e sembrava più di essere a Las Vegas che in Bahrain – ha detto Vasseur – Negli ultimi sei mesi abbiamo lavorato molto duramente su questa vettura e abbiamo fatto dei buoni progressi, ma dovremo aspettare di essere tutti in pista a Melbourne per capire dove siamo”.

Il manager francese, continuando la propria analisi, ha aggiunto: “Se guardiamo la gerarchia degli anni precedenti, quello che abbiamo visto in Bahrain non si è poi ripetuto nelle qualifiche di una settimana più tardi, anche quando si girava nelle stesse condizioni”.

Vasseur non si nasconde: “Vogliamo lottare per entrambi i campionati, sappiamo di avere due piloti che possono farlo e l’umore nel team è molto positivo. Continueremo a lavorare sodo per essere pronti tra due settimane per l’inizio della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati