F1 | Ferrari, Vasseur non preoccupato dall’ultima stagione di Hamilton
"Guardate i 50 giri di Las Vegas partendo dalla P10, è finito a ridosso di Russell", il pensiero del team principal del cavallino
Ferrari-Lewis Hamilton. Il matrimonio sportivo del secolo, lato Formula 1, è iniziato ufficialmente alla mezzanotte del 1 gennaio 2025 quando l’oramai ex alfiere della Stella è diventato a tutti gli effetti un nuovo driver della Scuderia del Cavallino. Il passaggio del sette volte campione del mondo alla corte di Maranello apre di fatto una nuova era, con il pilota più vincente della storia del Circus che ha deciso di trascorrere la parte conclusiva della propria carriera vestito di rosso per cercare di tornare a riempiere una bacheca ferma al 2020.
Un digiuno ancora più ampio se si considera la bacheca della Ferrari, che dal 2007 non scrive il nome di un proprio pilota nell’albo d’oro con Kimi Raikkonen.
L’ultima stagione in Mercedes, con l’addio sancito ancor prima dell’inizio del Mondiale, non è stato semplice per Hamilton che ha riscontrato non poche difficoltà alla guida della W15. Malgrado le criticità riscontrate lungo il cammino, che non hanno impedito a Sir Lewis di graffiare in pista e di strappare la vittoria come accaduto nella sua Silverstone e a Spa, il team principal della Ferrari Frederic Vasseur non è affatto preoccupato dal rendimento mostrato dal sette volte iridato.
Lo stesso Vasseur, discutendo del 44, ha sottolineato una delle ultime prestazioni dell’inglese alla guida della Mercedes che a Las Vegas lo ha portato a rimontare da metà griglia fino alla seconda posizione alle spalle dell’oramai ex compagno di squadra George Russell vincitore della gara in Nevada.
“Guardate i 50 giri che ha fatto a Las Vegas, partendo dalla P10, finendo a ridosso di Russell: non sono affatto preoccupato”, ha dichiarato Vasseur citato da F1.com.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui