F1 | Ferrari, Vasseur: “Non ho fatto fatica a convincere Hamilton”
"Mi ha detto subito di sì", ha riferito il manager francese a capo della Gestione Sportiva della Rossa
Il 2025 regalerà al mondo della Formula 1 quello che può essere definitivo senza ombra di dubbio il colpo del secolo: l’arrivo di Lewis Hamilton alla corte del Cavallino. L’inglese, che ad Abu Dhabi ha disputato la sua ultima gara al volante della Mercedes chiudendo un lungo e straordinario capitolo della propria carriera dove ha fatto incetta di vittorie e di campionati del mondo, ha deciso all’età di 40 anni di sposare il progetto della Ferrari per tornare a vincere.
Frederic Vasseur ha ammesso come non sia stato affatto difficile convincere Sir Lewis a vestirsi di rosso, sapendo che l’approdo in Ferrari era un obiettivo presente nella mente dell’inglese fin da ragazzo. Hamilton formerà con Charles Leclerc quella che può essere considerata senza ombra di dubbio la coppa più forte presente in griglia nel 2025.
“Non ho fatto fatica a convincere Hamilton a sposare la Ferrari – ha dichiarato Vasseur, intervistato da Leo Turrini sulle colonne del Quotidiano.net, durante il pranzo di Natale in casa Ferrari – Io e lui siamo amici da oltre vent’anni. Sapevo sin dal 2004 che per lui Maranello era un obiettivo, un traguardo naturale”.
Vasseur ha poi aggiunto: “Ad un certo punto noi eravamo pronti, con un progetto competitivo. Mi ha detto subito sì. Viene per vincere. Leclerc vuole vincere. Io voglio vincere. Non vedo contraddizioni…”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui