F1 | Ferrari, Vasseur: “L’arrivo di Hamilton toglie pressione a Leclerc”

"Hanno entrambi mentalità da campioni, sono entusiasti ed esigenti", ha detto il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur: “L’arrivo di Hamilton toglie pressione a Leclerc”

Quella che scenderà in pista nel prossimo weekend, battesimo del Mondiale 2025 di Formula 1 che vedrà la carovana del Circus impegnata in Australia sul tracciato dell’Albert Park di Melbourne, sarà certamente la coppia più forte della stagione: stiamo chiaramente parlando del duo Ferrari composto da Charles Leclerc e da Lewis Hamilton.

Discutendo della nuova coppia della Rossa, Frederic Vasseur ha sottolineato come l’arrivo a Maranello del sette volte campione del mondo rappresenti un bene per il monegasco che così potrà alleggerire la pressione degli ultimi tempi. Continuando a parlare di Leclerc, il team principal della Ferrari ha affermato come avere a fianco un nuovo compagno di squadra permetta al 16 di acquisire ulteriori conoscenze da mettere nel calderone dell’esperienza.

“Dal primo giorno in cui ho iniziato a parlare con Lewis ero convinto che avrebbe fatto bene anche a Charles togliendogli un po’ di pressione – ha dichiarato Vasseur, intervistato dal Corriere della Sera – E poi dopo quattro anni accanto a Carlos, il modo migliore per imparare era avere un nuovo compagno di squadra. Anche vedere nuovi metodi di lavoro”.

Il manager francese, a capo della Gestione Sportiva del Cavallino, ha aggiunto: “Hanno entrambi mentalità da campioni, sono entusiasti ed esigenti. Spingono la squadra al limite, abbiamo bisogno di questo tipo di competizione interna. È un processo di emulazione, le prestazioni arrivano dal confronto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati