F1 | Ferrari, Vasseur: “Il mio compito è anche quello di proteggere la squadra e ottenere il meglio”
Il manager francese ha sottolineato l'importanza di preservare il team dalle voci esterne
Quella che si è conclusa lo scorso 7 dicembre allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi è stata una stagione terribilmente complicata, dal punto di vista sportivo, per la Ferrari. La scuderia del Cavallino, nonostante la continuità regolamentare, non è riuscita a cavalcare l’onda con la quale aveva concluso il 2024 terminando solamente al quarto posto in classifica generale e restando a secco di vittorie.
In un’annata difficile non sono mancate tensioni tra Frederic Vasseur e parte della stampa che aveva messo in dubbio il futuro del francese a Maranello a causa della mancanza di risultati della SF-25, salvo poi arrivare in piena estate il rinnovo tra lo stesso manager transalpino e la Ferrari che ha messo fine ai vari rumors circolati nelle settimane precedenti l’annuncio.
Vasseur, discutendo di questa particolare situazione che l’ha visto protagonista, ha sottolineato come il suo ruolo sia anche quello di fare scudo attorno alla squadra che ha pian piano forgiato.
“Sì, è dura, ma penso che sia il prezzo che si deve pagare per l’emozione che si crea intorno alla squadra, e a volte ho visto che era completamente ingiusto nei confronti dei miei ragazzi, e ho reagito forse nel modo giusto, e se dovessi farlo di nuovo, lo rifarei”, ha dichiarato Vasseur, intervistato da Lawrence Barretto sulle colonne di F1.com.
Il team principal della Ferrari, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “Il mio compito è anche quello di proteggerli e ottenere il meglio da loro, il resto non è un dramma”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









