F1 | Ferrari, Vasseur: “Cambiamenti sempre necessari, ho molto idee su cosa migliorare”

"Si vuole sempre fare meglio", il commento del team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur: “Cambiamenti sempre necessari, ho molto idee su cosa migliorare”

Quella che inizierà tra poco più di un mese in Australia sarà la terza stagione di Frederic Vasseur al timone della Ferrari. Il manager francese, chiamato a Maranello a fine 2022 per sostituire Mattia Binotto, pian piano ha (e sta ancora) operando cambiamenti per modellare la squadra sempre più a propria immagine e somiglianza.

Diversi i cambiamenti operati dal manager francese, tra gli ultimi arrivi figurano quelli del francese Loïc Serra e del belga Jerome d’Ambrosio giunti dalla Mercedes che svolgeranno rispettivamente i ruoli di direttore tecnico e vice team principal.

Discutendo delle trasformazioni avvenute in Ferrari sotto la sua gestione, Vasseur ha sottolineato come tali situazioni facciano parte della vita del motorsport e che debbano portano al miglioramento costante.

Tra le novità più importanti che caratterizzeranno il 2025 della Ferrari figura anche la presenza in rosso di Lewis Hamilton. L’inglese, che ha concluso lo scorso anno la sua lunga e vincente esperienza in Mercedes, ha deciso di sposare il progetto tecnico della Rossa nella parte conclusiva della carriera per dare la caccia all’ottavo titolo.

“I cambiamenti sono sempre necessari, questo fa parte del DNA del nostro sport – ha dichiarato Vasseur, intervistato da Formule1.nl – Si vuole sempre fare meglio, si vuole sempre progredire e ci sono sempre cose che si possono migliorare”.

Vasseur, continuando il proprio pensiero, ha aggiunto: “Personalmente, ho sempre molte idee su dove e cosa si può migliorare. Abbiamo anche abbastanza (personale, ndr) da reclutare e questo è l’approccio; è la motivazione che voglio sempre avere, perché questa è la chiave per migliorare le prestazioni”.

2.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita maleF1 | La Ferrari è una insalatona uscita male
Focus F1

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita male

La Rossa è diventata uno spaccato neorealista. I personaggi ci sono tutti, è l'insieme che non funziona
Dopo l’appuntamento del GP di Ungheria nei box della Ferrari si tolgono via da terra i cocci di sogni infranti,