F1 | Ferrari, Vasseur: “Ad Abu Dhabi con grandi motivazioni”
"Faremo il nostro lavoro e metteremo tutto in gioco", il pensiero del team principal del Cavallino
Con il titolo piloti, assegnato ufficialmente a Max Verstappen due settimane fa nella notte di Las Vegas, la last dance della Formula 1 regalerà ad Abu Dhabi l’ultima battaglia al vertice del 2024 che vedrà McLaren e Ferrari in lotta per il Mondiale costruttori. L’appuntamento del Qatar, disputato lo scorso weekend sul tracciato di Lusail, ha sorriso (inaspettatamente) alla Ferrari che approfittando anche della penalità inflitta a Lando Norris ha recuperato punti importanti sulla squadra di Woking accorciando il ritardo a 21 punti.
Nonostante la Ferrari arrivi allo Yas Marina Circuit con ottimo morale, Frederic Vasseur preferisce mantenere calma e lucidità sottolineando che non sarà scontata la competitività della SF-24 su una pista dove storicamente la monoposto del Cavallino ha sempre faticato: dal 2009, anno d’esordio nel calendario di Formula 1 del tracciato degli Emirati, la Ferrari non è mai salita sul gradino più alto del podio. Ma al tempo il team principal di Maranello ha ribadito come la squadra resterà sul pezzo fino alla fine.
“È vero che sulla carta siamo andati meglio, considerando il layout della pista – ha dichiarato Vasseur, citato da Motorsport-total.com, discutendo con i media in Qatar – Ma non sempre la gestione degli pneumatici è il fattore più importante alla fine. Il divario tra le vetture è così ridotto che la gestione degli pneumatici è fondamentale per tutti e dovremo fare il nostro”.
Il team principal del Cavallino, completando il proprio discorso, ha poi aggiunto: “Non è scontato che saremo in forma ad Abu Dhabi, ma dobbiamo fare il nostro lavoro. Dobbiamo mettere tutto in gioco. È sempre una sfida, ma andremo ad Abu Dhabi con grandi motivazioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui