F1 | Ferrari valuta un nuovo cambio di livrea per il 2017

Torna una livrea completamente rossa?

F1 | Ferrari valuta un nuovo cambio di livrea per il 2017

Tante modifiche nello staff tecnico e non solo: Ferrari potrebbe nuovamente cambiare la livrea che porterà in pista durante la prossima stagione, tornando al tradizionale rosso che abbiamo visto fino alla stagione 2015.

Sergio Marchionne e Maurizio Arrivabene starebbero valutando il ritorno alla classica colorazione Ferrari, togliendo il bianco che, di fatto, nella storia del Cavallino non è mai riuscito a portare la giusta fortuna in pista.

I problemi della Scuderia di Maranello chiaramente non risiedono nella colorazione della vettura, bensì ad uno sviluppo che, nonostante gli sforzi in fabbrica e i numerosi investimenti, non riesce a portare Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel a livello di Mercedes e Red Bull.

In un momento del genere, però, trovare una base solida su cui appoggiare il proprio lavoro risulta fondamentale e proprio per questo si starebbe valutando l’addio al bianco. La rinascita della Ferrari passa anche da questi piccoli dettagli e vedremo se nella vettura 2017 si tornerà a vedere una colorazione interamente rossa.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti
  1. poverocecco

    3 Gennaio 2017 at 18:27

    sarebbe utile pensare ai progetti invece di pensare ai colori fortunati o meno.

  2. golfsei

    3 Gennaio 2017 at 19:36

    grande rivoluzione tecnica voluta dai grandi capi
    AH AH AH

  3. BlackPanther

    3 Gennaio 2017 at 19:51

    Per me è andata così:
    Maurizio, come ben sappiamo serve carico aerodinamico, quindi secondo i nostri calcoli poiché il colore bianco riflette tutti i raggi di luce che colpiscono la superficie, ricolorando di rosso la superficie bianca di 1,183m² della SF16-H garantirà un incremento della trattenuta di fotoni dei raggi di luce del 78%, aumentando di fatto il carico al posteriore, cosa ne pensi?

  4. aqua

    3 Gennaio 2017 at 20:01

    La facciano rossa, bianca o nera non importa, che importa è che torni ad andare forte per rompere il predominio mercedes.

  5. oniram

    3 Gennaio 2017 at 23:03

    Cambio di livrea? Il bianco porta sfortuna??
    Fate una dannata macchina vincente, accidenti!!

  6. lucaraikkonen

    4 Gennaio 2017 at 00:03

    Be direi che era scontato, la ferrari con la fascia bianca non è mai durata a lungo. Ha sempre portato male. Mannaggia a loro se la rimettono!

  7. felicinoss

    4 Gennaio 2017 at 08:18

    Sbagliate a dire che il bianco porti male alla Rossa, non ricordate i campionati vinti da Lauda con la Ferrari bianco/rossa? Prima di parlare…meglio INFORMARSI.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati