F1 | Ferrari SF-25, Leclerc: “Il mio sogno è vincere il mondiale, è quello che voglio nel 2025”
"Hamilton? Eccezionale vedere come lavora e guida", ha detto Charles
La Ferrari è scesa in pista nella giornata di oggi per i primi chilometri con la SF-25. A portare al debutto la nuova monoposto costruita a Maranello è stato Charles Leclerc. Il monegasco ha vissuto un inverno piuttosto particolare, visto che tutte le attenzioni erano rivolte a Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e da gennaio pilota della Rossa. Per il #16 una preparazione diversa, al fianco di un’eccellenza come l’inglese, dal quale sta imparando tutto il possibile per migliorare. L’obiettivo resta lo stesso: diventare campione del mondo!
“La frase di Enzo Ferrari, ovvero che la macchina migliore è quella che deve ancora essere costruita, è la più azzeccata, perché nel nostro ambiente è sempre fondamentale analizzare i punti deboli della vettura dell’anno scorso per migliorare in vista della stagione successiva – ha detto Leclerc. Questo è stato il nostro obiettivo e credo che abbiamo lavorato molto bene. E’ ancora presto per dire se sia la migliore, perché ci confronteremo con gli altri team in griglia e solo alla prima gara scopriremo davvero a che punto siamo. Ma lo spero davvero. L’anno scorso siamo arrivati secondi nel campionato costruttori, molto vicini alla McLaren, quindi l’obiettivo logico per quest’anno è vincere il titolo a squadre. Ma non solo: il mio sogno fin da bambino è diventare campione del mondo, quindi questo resta un altro grande obiettivo per me”.
“Con Lewis sta andando benissimo: andiamo d’accordo e abbiamo trascorso molto tempo insieme qui a Maranello per prepararci a questa stagione. Però la parola ‘sorpreso’ non è quella giusta, perché quando arriva il pilota più vincente della storia della Formula 1 ti aspetti che possa fare qualcosa di unico. È eccezionale vedere come lavora: ho tanto da imparare osservando il suo approccio e il suo stile di guida, e questo periodo è stato davvero stimolante. Spero di riportare la Ferrari in alto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui