F1 | Ferrari SF-25, Hamilton in italiano: “Sono emozionato e felice di iniziare questa avventura”
"A Maranello si lavora fino alle 10 di sera e nessuno vuole mai andare a casa", ha detto Lewis
Lewis Hamilton è impaziente di iniziare la sua avventura con la Ferrari. Un percorso già avviato il mese scorso con il primo approccio a Maranello e alla pista di Fiorano con la SF-23. Oggi, finalmente, l’esordio al volante della SF-25, la sua prima vera vettura da pilota della Rossa. Un’emozione certamente non da poco, anche per un sette volte campione del mondo, determinato più che mai a riconquistare quel titolo mondiale scippatogli ad Abu Dhabi nel 2021, e farlo con il Cavallino Rampante, sarebbe la ciliegina sulla torta di una carriera straordinaria e leggendaria.
“Questa è la mia prima presentazione di una vettura Ferrari, e onestamente è un qualcosa che aspettavo da tantissimo tempo – ha detto Hamilton. Già alla vigilia del 2025 c’erano entusiasmo ed emozione. Incontrare il team in fabbrica, guidare la macchina per la prima volta e approcciarmi alla squadra senza sapere che aspetto avrebbe avuto questa monoposto è stato estremamente emozionante. La prima cosa che ho notato è quanta passione e impegno ci siano da parte di ogni persona. E poi c’è qualcosa di speciale: condividere lo stesso sogno con tutti loro. Ognuno è parte del sogno dell’altro, ed è davvero unico”.
“È surreale. Non avrei mai pensato di avere la possibilità di correre per la Ferrari, e ne sono profondamente grato. Sono fiero di far parte di questa squadra. E poi questa è la mia macchina: ho guidato alcune delle vecchie versioni, costruite per piloti precedenti, ma questa è stata fatta per me e Charles, e già solo questo è incredibile. Il mio arrivo è stato annunciato a inizio 2024, quindi è stato un anno lunghissimo per me, pieno di domande e pensieri. Cercavo di immaginare cosa avrei provato una volta arrivato in Ferrari, come sarebbe stato l’ambiente, le persone e che accoglienza avrei ricevuto. Non parto mai con aspettative, ma ho provato a immaginarlo… e la realtà ha superato di gran lunga qualsiasi previsione. La grandezza del team, la passione che si respira appena entri: è tutto incredibilmente vero. Anche la fabbrica è qualcosa di impressionante: finché non la vivi, non puoi capirla davvero. Qui si lavora fino alle 10 di sera, e nessuno vuole mai andare a casa”.
Poi una frase in italiano per concludere: “Sono felice di iniziare questa nuova avventura con voi in Ferrari. Sono molto emozionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui