F1 | Ferrari, Sainz: “Test senza intoppi, ora pensiamo al campionato”

"Analizzeremo in profondità i dati per la prima gara, non vedo l'ora di correre" ha aggiunto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Test senza intoppi, ora pensiamo al campionato”

Carlos Sainz termina la sessione di test invernali completando ben settantacinque giri con la SF-23. Il madrileno è sceso in pista per la prima volta di pomeriggio, dopo aver lasciato pista libera a Charles Leclerc. Così come il compagno di squadra, anche Sainz ha simulato qualifica e gara, segnando un giro veloce con le C4, che gli vale il quinto posto nella classifica generale. Con la bandiera a scacchi, Carlos completa la bellezza di ben duecentodiciotto tornate, quasi 1200 km in totale, si spera sufficienti perché la nuova Ferrari sia pronta per l’inizio della stagione.

“Abbiamo concluso il test senza intoppi completando il programma previsto per questi tre giorni. Per questo voglio dire grazie a tutta la squadra, sia qui che a Maranello – ha detto subito Sainz – oggi ci siamo concentrati su prove di simulazione sia di qualifica che della gara per completare tutte le verifiche che avevamo pianificato.
Ora analizzeremo in profondità i dati per arrivare preparati al meglio al primo Gran Premio della stagione. Non vedo l’ora di tornare in pista qui fra una settimana”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati