F1 | Ferrari, Sainz sulla scelta di montare le soft: “Non abbiamo preso la decisione giusta”

"In partenza bisognerà attaccare", ha precisato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz sulla scelta di montare le soft: “Non abbiamo preso la decisione giusta”

Carlos Sainz sarà l’unico pilota tra i top a prendere parte al Gran premio degli Stati Uniti, che scatterà alle 21 ora italiana, con le gomme soft. La prima parte della gara di Austin si preannuncia dunque difficile per lo spagnolo che dovrà tenere a bada l’usura del compound più morbido. Ma non per questo Carlos si dà per vinto, anzi l’alfiere di Maranello cercherò di andare subito all’attacco dopo lo spegnimento dei semafori potendo approfittare del maggiore grip che gli offrirà la “rossa”.

Eravamo sul 50-50, e alla fine credo di sì, non abbiamo preso la decisione giusta – ha dichiarato Sainz, intervistato da AS – L’ideale sarebbe stato uscire con la media, ma siamo stati sfortunati perché di solito si può migliorare alla fine della Q2 e la media era altrettanto veloce di quella morbida. Ma si è alzato molto vento e nessuno ha migliorato. Chi ha fatto due tentativi, non è migliorato neanche dopo”.

Sainz poi, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Il primo stint sarà più breve e tutte le nostre simulazioni dicono che uscire con la media è molto meglio, quindi dovrò essere preparato a subire un degrado maggiore nel primo stint e fermarmi prima. Da lì poi vedremo. Ma bisognerà anche andare all’attacco in partenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati