F1 | Ferrari, Sainz: “Sono abbastanza contento del mio adattamento”

"Ogni gara che passerà migliorerò in macchina, sarà una progressione costante", ha detto Carlos

F1 | Ferrari, Sainz: “Sono abbastanza contento del mio adattamento”

È assolutamente positivo l’inizio dell’avventura professionale di Carlos Sainz in Ferrari. Lo spagnolo infatti, chiamato da Maranello per sostituire Sebastian Vettel accasatosi in Aston Martin, è reduce dal quinto posto in rimonta di Imola arrivato dopo l’ottavo colto in Bahrain nella gara d’esordio al volante della SF21.

Facendo un bilancio dei primi chilometri al volante della Rossa, il neo alfiere del Cavallino ha detto: “Abbiamo fatto solo due gare su 23, quindi ci sono molte cose da imparare e molte cose da affrontare. Al momento, sono abbastanza contento di come mi sono adattato alla squadra e di come progredisce – ha ammesso Sainz, citato da SoyMotor, nella press conference del GP del Portogallo – Sia io che il team vogliamo di più”.

Da parte di Sainz non è mancato un confronto con il compagno di squadra Charles Leclerc, con il quale ha fin da subito stretto un ottimo rapporto.

Ci saranno circuiti in cui sarò vicino a Charles, come è successo in Bahrain , e ce ne saranno altri in cui non sono così vicino, come è successo a Imola. C’è ancora molta strada da fare. Ogni gara che passerà migliorerò in macchina, sarà una progressione costante”.

Nel GP del Portogallo 2020 lo spagnolo si rese protagonista di una buona gara, condita da una grande partenza: “L’anno scorso è stato un GP molto speciale per me. È un circuito in cui mi diverto a correre e spero che avremo un buon fine settimana. Devo continuare a lavorare per essere al mio miglior livello in qualifica e in gara, per il momento lo sono in gara. Leclerc è molto bravo e ha fatto cose molto buone con la Ferrari lo scorso anno. Nel 2020 era quarto qui ma quest’anno la Ferrari è diversa, anche la McLaren o l’Alpine”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati