F1 | Ferrari, Sainz: “Nei test siamo stati costanti, ora dobbiamo puntare al top”

"La Ferrari non deve mai firmare per arrivare seconda", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Nei test siamo stati costanti, ora dobbiamo puntare al top”

È una Ferrari carica quella che si approccia al primo Gp della stagione che scatterà domenica in Bahrain sul tracciato di Sakhir. A tal proposito Carlos Sainz ha confermato la bontà dei test che hanno visto la F1-75 svolgere un lavoro pulito senza alcun tipo di intoppo. Lo spagnolo è conscio della forza della monoposto, ma al tempo stesso predica calma in attesa che domani – con le prime sessioni di prove libere – i valori in pista inizino a essere più delineati.

Siamo stati molto costanti – ha dichiarato Sainz ai microfoni di Sky Sport F1 – Non abbiamo avuto nessun problema con la macchina, non causando alcuna bandiera rossa. Abbiamo fatto i test che volevamo, abbiamo imparato tantissimo nonostante i soli sei giorni di test. Abbiamo sfruttato tutto il tempo e siamo stati molto efficienti. Dove siamo con le prestazioni? Lo vedremo meglio domani. La Ferrari non vede mai firmare per arrivare seconda. La Ferrari deve puntare sempre alle vittorie e per quello che siamo qua. Ancora non sappiamo dove siamo, per questo non possiamo confermare di essere contenti con la P2. Dobbiamo puntare al top”.

Sulla Red Bull e sulla battaglia con Verstappen: “Ho battagliato con lui e aveva la macchina del primo-secondo giorno. L’ultimo giorno hanno fatto uno step in avanti, cominciando a sorprendere un po’ tutti con quei giri molto veloci. Sembra una macchina molto forte. In curva erano molto veloci, nelle curve lente Max ha fatto pochi errori e pochi bloccaggi. Si vedeva che era a suo agio. Ho parlato con lui ieri e sembrava fiducioso. Anche noi abbiamo avuto dei bei giri, della bella performance. È ancora presto. Ma domani inizieremo a capirlo”.

Sainz poi, a precisa domanda su un’eventuale lotta con il teammate Charles Leclerc, ha detto: “In quel caso cambierebbero le cose perché sai che stai per lottare con un compagno e magari passarlo in curva, evitando incidenti. Sono cose a cui devi pensare, ma finora non abbiamo mai avuto problemi tra noi”.

Sui principali competitor: “Red Bull e Mercedes hanno impressionato con le loro soluzioni diverse, ma di sicuro avranno detto lo stesso vedendo la nostra”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati