F1 | Ferrari, Sainz: “Domani farò del mio meglio, cercherò di rimontare e regalare spettacolo”
"Fa male partire indietro vista la competitività della macchina", ha detto lo spagnolo
Carlos Sainz ha concluso al terzo posto le qualifiche del Gran Premio d’Italia. Lo spagnolo non è riuscito a dare la zampata finale nell’ultimo e decisivo tentativo in Q3, finendo alle spalle del poleman nonché compagno di squadra Charles Leclerc e della Red Bull di Max Verstappen.
Domani l’alfiere della Ferrari sarà chiamato ad una gara di rimonta, dovendo partire in fondo alla griglia a causa della sostituzione della power unit, e si augura di poter recuperare quante più posizioni possibili vista la competitività della F1-75.
“È stata un’ottima sessione di qualifica, mi sentivo molto bene e ho spinto al massimo in Q1, Q2, Q3– ha dichiarato Sainz al termine delle qualifiche – L’unico problema nel Q3 è che non ho avuto la scia alla fine, quello probabilmente mi sono costati due-tre decimi che non mi hanno fatto lottare per la pole position. Ma non mi cambia la vita perché domani parto dall’ultimo posto. Ho dovuto correre molto rischi pe compensare la mancanza della scia, ero più veloce in tutte le curve ma più lento in rettilineo. Alla fine non sono riuscito a migliorare molto. Fa male partire dietro domani, specialmente pensando a quanto è competitiva la macchina in questo weekend. Mi sento bene in macchina, soprattutto dopo queste qualifiche. Farò del mio meglio e cercherò di rimontare e regalare spettacolo perché il passo c’è”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui