F1 | Ferrari, Sainz: “Condividerò la mia esperienza, spero che Leclerc faccia lo stesso”

"Confido che anche lui abbia il libro aperto e non chiuso", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Condividerò la mia esperienza, spero che Leclerc faccia lo stesso”

La tre giorni di test pre-stagionali, che si è chiusa ieri in Bahrain, è stata l’occasione per Carlos Sainz di iniziare a prendere confidenza con la SF21 dopo le prove private di fine gennaio svolte a Fiorano con la SF71H. Lo spagnolo, arrivato a Maranello per sostituire Sebastian Vettel, auspica che ci sia cooperazione con il nuovo compagno di squadra Charles Leclerc per permettere alla Scuderia del Cavallino di poter tornare a quegli standard di competitività a cui mira la squadra reduce da un difficile 2020.

Sainz infatti ha ammesso che anche in Ferrari vuole che si crei quella sinergia tra piloti che ha inciso anche nella crescita della McLaren dell’ultimo biennio.

La mia filosofia nei test con i miei compagni di squadra è sempre stata quella di cercare di condividere e aprire il libro dei segreti per aiutare la squadra – ha ammesso Sainz, citato da SoyMotor – È il rapporto che ho avuto con Lando e la Ferrari ho portato quello spirito di cercare di aprire un po’ il libro e parlarci per vedere come possiamo migliorare la macchina insieme”.

Il neo alfiere del Cavallino, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Confido che anche lui abbia il libro aperto e non chiuso, come accade in altre squadre, e che possiamo imparare gli uni dagli altri, ma soprattutto più io da lui che lui da me. Ovviamente ho molto più da imparare di Charles e userò i suoi dati più di quanto lui userà i miei. Userò il suo feedback e altri per cercare di capire bene cosa tira fuori dalla macchina e come riesce a ottenere il la maggior parte della Ferrari, e quindi lavorerò con lui e cercherò di imparare tutto quello che posso”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati