F1 | Ferrari, Sainz: “Bella gara, Mercedes inavvicinabili”

Sulla sfida nel Costruttori con Mercedes in vista di Abu Dhabi: "Dobbiamo cercare di limitare i danni oppure cercare di vincere anche noi"

F1 | Ferrari, Sainz: “Bella gara, Mercedes inavvicinabili”

 

Terzo posto per Carlos Sainz nel Gran Premio di San Paolo. Lo spagnolo è riuscito a portare la Ferrari sul podio. al termine di una gara che lo ha visto comunque tra i protagonisti con il sorpasso nel finale ai danni della Red Bull di Sergio Perez. Nonostante non abbia avuto quel ritmo necessario per prendere le Mercedes di George Russell e di Lewis Hamilton che hanno permesso alla scuderia della Stella di cogliere la prima doppietta in questa stagione.

Nel complesso è stata una bella gara, in partenza abbiamo avuto qualche problema con i freni che sono andati a fuoco – ha dichiarato Sainz al termine della gara – Abbiamo dovuto fermarci prima, dovendo scegliere la strategia a tre soste che probabilmente non era la più veloce considerando il degrado. Da lì ho spinto al massimo, cercando di passare Checo e abbiamo fatto un bel sorpasso alla fine. Un buon podio partendo dalla settima posizione. Credo che possiamo essere contenti. Un peccato la velocità delle Mercedes, ma complimenti a George”.

Parlando della sfida con la Mercedes nel Costruttori ha detto: “Siamo sulla difensiva, perché oggi le Mercedes erano inavvicinabili. Erano i più veloci, più della Red Bull e di noi. Sono già alcune gare che sono molto forti e credo che dobbiamo aspettarci una loro vittoria anche ad Abu Dhabi. Dobbiamo cercare di limitare i danni oppure cercare di vincere anche noi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati