F1 | Ferrari, Sainz 2° nelle qualifiche di Montecarlo: “Oggi mi sentivo molto bene in macchina”

"Avevamo un ottimo passo, potevamo fare la pole", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz 2° nelle qualifiche di Montecarlo: “Oggi mi sentivo molto bene in macchina”

Carlos Sainz coglie il secondo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1.

Lo spagnolo così completa la prima fila Ferrari dopo la pole position conquista dal compagno di squadra Charles Leclerc. Sainz, a causa dell’incidente che ha visto protagonista Sergio Perez, costringendo la direzione gara a sventolare la bandiera rossa chiudendo la sessione con qualche seconda di anticipo, non è riuscito a migliorare la propria prestazione ma si è detto soddisfatto per il feeling avuto finora alla guida della F1-75 tra le stradine del Principato.

Perez ha avuto un incidente prima di me nel giuro lanciato, ho visto la bandiera gialla alla curva 8 ed ho dovuto frenare bruscamente per evitarlo. Un vero peccato – ha dichiarato Sainz al termine delle qualifiche – Un altro anno in cui una bandiera rossa causa la fine della sessione e non mi ha permesso di fare la pole position, però succede a Monaco. Se avevamo la possibilità di fare la pole? Credo di si. Avevamo un ottimo passo. Oggi mi sentivo molto bene in macchina. Domani cercheremo di completare l’opera, siamo in un’ottima posizione per ottenere un grande risultato per il team. La macchina è stata fantastica per tutto il weekend, andremo all’attacco. Pioggia o asciutto? Non mi dispiacerebbe nessuno dei due casi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati