F1 | Ferrari, ritiro al via per Charles Leclerc: “Troppi danni alla vettura”

"Essere messo fuori gioco in questo modo è un vero peccato" ha detto deluso il monegasco

F1 | Ferrari, ritiro al via per Charles Leclerc: “Troppi danni alla vettura”

Si ferma dopo la prima curva la gara di Charles Leclerc: la partenza sulla pista bagnata dell’Hungaroring si è rivelata piuttosto una partita di bowling, e lo strike lo hanno segnato Valtteri Bottas e Lance Stroll. La Mercedes ha messo fine alla gara di Lando Norris, mentre è Leclerc la vittima di Stroll, che fa un errore grossolano e da dilettante, andando sull’erba e perdendo la monoposto. Termina così, con tanta frustrazione, la gara del monegasco, vittima incolpevole e inconsapevole in curva uno.

“Una domenica estremamente frustrante per me. Ho avuto una buona partenza ed ero in ottima posizione, in lotta per il secondo o terzo posto. Sapevo di avere un’opportunità oggi, quindi l’ho presa con calma e sono stato cauto. Stavo affrontando la prima curva e proprio non mi aspettavo che qualcuno facesse quel tipo di mossa su di me – ha spiegato il monegascoessere messo fuori gioco in questo modo è un vero peccato. Il danno era talmente ingente, che una volta arrivato alla frenata della curva successiva sono subito finito in testacoda. Non è proprio così che volevamo iniziare la pausa estiva, ma tant’é”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via