F1 | Ferrari, Raikkonen sul pit-stop del GP del Bahrain: “Molte procedure sono discutibili”
"Cerchiamo di guadagnare dappertutto, ma questo ha prodotto un infortunio di un nostro meccanico", ha detto il finlandese
A Shanghai, sede del Gran Premio di Cina, terzo appuntamento stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, tiene ancora banco l’incidente occorso al meccanico della Ferrari Francesco Cigarini, che ha subito la rottura di tibia e perone, nel corso del secondo pit stop di Kimi Raikkonen nel GP del Bahrain.
Proprio il finlandese, costretto poi al ritiro per il mancato fissaggio della gomma, con la Ferrari multata con una sanzione di 50.000 euro per unsafe release, parlando del tragico episodio ha così commentato: “Penso che molte procedure siano discutibili. Cerchiamo di guadagnare dappertutto, ma questo ha prodotto un infortunio di un nostro meccanico. In quel frangente il mio unico compito è quello di ripartite quando il semaforo diventa verde, purtroppo in quelle circostanze non si può tornare indietro. Ci sono cose che andrebbero rivedute, non si tratta di fortuna o sfortuna come può capitare con l’ingresso in pista della Safety Car”.
Sulla gara cinese, il finlandese ha aggiunto: “Difficile dire dove saremo, perché ad essere onesti le prime due gare sono state abbastanza diverse l’una dall’altra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui