F1 | Ferrari, Raikkonen non preoccupato dal gap Mercedes visto ad Abu Dhabi: “E’ stata solo una gara”
"Quest'anno siamo andati piuttosto forte su ogni pista, non dobbiamo preoccuparti", ha detto il finlandese
L’ultima gara della stagione, andata in scena domenica nella splendida cornice dello Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, ha visto una Mercedes imprendibile per la Ferrari.
Infatti la scuderia della Stella, dopo aver monopolizzato la prima fila dello schieramento nella sessione di qualifiche, si è ripetuta in gara ottenendo la doppietta con Bottas e Hamilton, con le due SF70-H di Sebastian Vettel e di Kimi Raikkonen giunte rispettivamente a 19″3 e 45″3 dalla vetta.
Un distacco che però non spaventa Raikkonen, specialmente in ottica futura, non preoccupato assolutamente dal gap rimediato dalle Rosse nei confronti delle due Stelle d’Argento: “Si è trattato solo di una gara, anche se in altre circostanze abbiamo visto come possano fare la differenza rispetto alla concorrenza. Ovviamente avremmo voluto fare il massimo, ma loro sono stati più forti”.
“Quest’anno siamo andati piuttosto forte su tutte le piste. Per l’anno prossimo non dobbiamo preoccuparti, ci saranno nuove monoposto per tutti. Cercheremo di risolvere i problemi, migliorando in tutte le aree in modo tale da essere i più veloci”, ha concluso il campione del mondo 2007.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui