F1 | Ferrari, Raikkonen: “Non dobbiamo mollare”
"Abbiamo la velocità per mettere a posto le cose", ha sottolineato il finlandese
Malgrado le trasferte asiatiche, complici alcuni problemi di affidabilità, abbiano rifilato risultati di gran lunga inferiori alle aspettative della Ferrari, Kimi Raikkonen crede che la Rossa possa ambire alla massima posta in palio negli ultimi quattro appuntamenti iridati (Austin, Città del Messico, Interlagos e Abu Dhabi) in programma in quest’ultimo scorcio di stagione.
“Se faremo il massimo possiamo vincere tutte, anche se sono piste differenti tra loro – ha detto Raikkonen – Ogni fine settimana partiamo da zero e dobbiamo fare del nostro meglio evitando problemi ed errori”.
Tra Singapore, Malesia e Giappone la Ferrari ha lasciato punti pesanti per strada, che hanno permesso alla Mercedes di allungare nei costruttori (la Stella vanta 145 punti di vantaggio nei confronti del Cavallino) così come a Lewis Hamilton in classifica piloti nei confronti di Sebastian Vettel, con quest’ultimo che paga 59 lunghezze di differenza dall’inglese.
Malgrado un gap importante in entrambe le classifiche iridate, Raikkonen non intende mollare: “Non so cosa accadrà da qui alla fine, nessuno lo sa. Noi però non dobbiamo mollare. Dobbiamo spingere fino all’ultimo e vedremo dove saremo. Abbiamo la velocità per mettere a posto le cose”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui