F1 | Ferrari, Raikkonen: “La macchina è andata molto bene”
"Verstappen? Non sono riuscito a vedere quello che stava succedendo", ha dichiarato il finlandese
Kimi Raikkonen ha concluso il Gran Premio degli Stati Uniti conquistando il podio. Top Three che mancava al finlandese dall’appuntamento estivo dell’Hungaroring.
Il finlandese, autore di una bella gara, ha conquistato il podio dopo la penalizzazione di 5″ comminata a Max Verstappen, reo di per aver compiuto il sorpasso finale proprio su Raikkonen oltre i limiti della pista.
Parlando della sua gara, Raikkonen ha detto: “La macchina è andata molto bene per tutta la gara. Ero molto soddisfatto ed era un piacere da guidare. Ho sentito un grande potenziale e gli pneumatici si sono comportati molto bene fino alla fine. Sono certo che se fossimo partiti dalla posizione di qualifica che ci meritavamo, il passo sarebbe stato sufficiente per ottenere un risultato migliore. Ogni volta che potevo spingere guadagnavo terreno, era una bella sensazione. Verso l’ultima parte della gara avrei potuto andare più veloce, ma dovevo anche gestire la benzina a disposizione, per cui ho rallentato e questo mi ha limitato. Il risultato finale poteva essere migliore, ma abbiamo due macchine sul podio, per cui non possiamo neppure lamentarci troppo. Per la prossima gara cercheremo di essere ancora più forti. Per quanto riguarda l’episodio di Verstappen non posso dire molto, perché da dove ero non riuscivo a vedere quello che stava succedendo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui